Ieri, a Milano, si è svolta la finale del il programma di formazione
YEP – Young Enterprise Program.
La finale si è disputata in prossimità del World Youth Skills Day, la giornata promossa dalle Nazioni Unite e celebrata in tutto il mondo proprio per sensibilizzare sull’importanza dello sviluppo delle competenze delle giovani generazioni.

Il programma di formazione YEP – Young Enterprise Program ha aiutato i giovani partecipanti ad acquisire le competenze necessarie per avviare una propria attività e per prendere in considerazione l’auto-imprenditorialità come una possibilità di occupazione, così da facilitare il loro ingresso nel mercato del lavoro, supportando i giovani a sviluppare le loro competenze, aspirazioni e potenzialità.

IMG-20170714-WA0000

In più di 3 mesi, circa 70 giovani sono stati formati nelle 3 città di Milano, Madrid e Lisbona su come avviare un proprio business e su come rafforzare le loro competenze e conoscenze in ambito imprenditoriale.

IMG_20170713_135509511

Durante l’evento finale di ieri a Milano, i giovani partecipanti hanno presentato le loro idee di business le 5 migliori proposte hanno vinto la possibilità di intraprendere un percorso di incubazione presso FABRIQ, mentre le altre beneficeranno di un percorso di accompagnamento al di micro-credito con Fondazione Welfare Ambrosiano.
Tutti avranno quindi la possibilità di ricevere un supporto individuale per concretizzare le loro idee, esprimere il loro potenziale e mettere in pratica le conoscenze e competenze acquisite.

Questa è la lista completa dei partecipanti al progetto:

This slideshow requires JavaScript.

Complimenti a tutti!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s