Si sono concluse oggi le semi-finali di YEP – Young Enterprise Program.
Nelle giornate del 4 e del 6 Luglio, infatti, si sono svolti a Milano i due incontri dedicati alla presentazione delle idee dei giovani partecipanti al programma.

 


Tutti i progetti sono stati esposti di fronte alla commissione di valutazione composta dai partner di progetto: Icei Milano​ Comunità Nuova​ FabriQ​ Fondazione Giacomo Brodolini Impact Hub Milano Fondazione Welfare Ambrosiano​.

19648350_10213825307771944_270545364_o

Il prossimo appuntamento è per il 13 Luglio, giornata in cui, davanti ad una Commissione composta dal Comune di Milano, Fondazione Cariplo e referenti di enti che offrono supporto al microcredito, si svolgerà la finale e avverranno le premiazioni.

Durante l’evento finale, le 10 idee migliori avranno vinto la possibilità di intraprendere un percorso di incubazione presso FABRIQ, l’incubatore sociale del Comune di Milano, o di accompagnamento al micro-credito, che permetterà ai beneficiari di concretizzare le loro idee, potendo così esprimere il loro potenziale e mettere in pratica le competenze acquisite durante il percorso formativo.

 

Grazie alla partecipazione a YEP – Young Enterprise Program, i giovani coinvolti hanno potuto avvicinarsi al tema dell’auto-imprenditorialità e sono stati formati per poter acquisire le competenze necessarie per avviare una propria attività imprenditoriale.

L’appuntamento è dunque per il 13 Luglio, intanto complimenti a tutti i partecipanti per i progetti presentati!

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s