Il programma YEP è giunto al secondo appuntamento milanese, giovedì 13 aprile 2017, questa volta presso la nuovissima sede CN L’HUB,  una struttura di oltre 4000 mq in zona Bisceglie, progetto di Comunità Nuova Onlus.

Un numeroso gruppo di giovani tra i 18 e i 35 anni ha assistito alla sua prima lezione sull’auto-imprenditorialità. Quattro ore insieme ai formatori (FabriQ) e ai tutor (ICEI e Comunità Nuova), per imparare i primi concetti sul fare impresa, raccontare la propria idea imprenditoriale e confrontarsi con i compagni di corso.

Sono emerse tante proposte spesso diverse tra loro o in alcuni casi inaspettatamente interconnesse, insieme a una forte volontà di mettere in pratica le proprie intuizioni con l’aiuto di strumenti adeguati.

Il percorso di formazione è iniziato proprio da qui: riuscire a individuare un chiaro e preciso bisogno a cui rispondere, comprendere il proprio target, immaginare le eventuali criticità e le fasi di sviluppo del progetto imprenditoriale.

Nei prossimi appuntamenti le proposte prenderanno corpo e si struttureranno meglio, grazie anche all’ acquisizione di nuove competenze in economia, marketing, comunicazione, ricerca di finanziamenti. Un percorso articolato attende i giovani aspiranti imprenditori, che ne usciranno consapevoli e forti della propria idea.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s